Il trasporto del latte è una fase critica nella filiera alimentare, che richiede attenzione e precauzioni specifiche per garantire la sicurezza del prodotto. L’Hazard Analysis and Critical Control Points (HACCP) è un sistema di gestione della sicurezza alimentare ampiamente riconosciuto a livello internazionale, che identifica, valuta e controlla i rischi associati alla produzione e al consumo di alimenti. Questo manuale aggiornato offre una guida dettagliata su come applicare correttamente l’HACCP nel trasporto del latte, tenendo conto delle nuove normative di settore e delle migliori pratiche raccomandate. Attraverso esempi pratici, linee guida step-by-step e check-list utili, scoprirai come minimizzare i rischi di contaminazione microbiologica o chimica durante il trasporto del latte fresco o dei suoi derivati. Un’indispensabile risorsa per tutti gli operatori del settore lattiero-caseario che desiderano mantenere elevate standard di qualità e sicurezza alimentare nella logistica del latte.
Tutti i segreti dell’HACCP per il trasporto sicuro del latte: il manuale aggiornato con le ultime normative e best practices.
23 Luglio 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.