Partecipare al corso obbligatorio di aggiornamento previsto dal Decreto Legislativo n°81 del 2008 permette alla figura del preposto di avere una formazione adeguata ed essere preparato ed informato su diverse tematiche. In particolare, queste riguardano la sicurezza sul lavoro, l’igienico-sanitario e gli aspetti ambientali. Il preposto ha così la possibilità di conoscere in modo approfondito tutti gli strumenti necessari per poter garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto da infortuni o malattie professionali. La partecipazione a questa tipologia di corsi è quindi fondamentale perché consente alla figura professionale del prepostore di essere sempre pronta ad affrontare le criticità che possono presentarsi nell’ambito della prevenzione degli infortuni.
Preposti informati e preparati sulle tematiche ambientali, igienico-sanitarie e della sicurezza sul lavoro grazie al corso obbligatorio di aggiornamento previsto dal D Lgs 81/08
28 Aprile 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.