Oggi Sabato 12 settembre 2009 in Sulmona presso i locali dell’Europa Park Hotel si è tenuto il convegno sulla Sicurezza del Lavoro intitolato “ Il Decreto Legislativo 81/2008. Conoscerlo per applicarlo” durante il quale è intevenuto anche il dott.Rolando Morelli Presidente Anfos ( Associazione nazionale formatori e operatori sicurezza sul lavoro ). L’evento è stato organizzato dalla CNA Sede Territoriale di Sulmona in collaborazione con la A.S.L. Servizio di Prevenzione e Protezione di Sulmona diretta dal Dott. Gatta Silverio.
Il convegno ha lo scopo di far conoscere il nuovo Testo Unico in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, analizzando sotto molteplici profili la tematica , per diffondere la cultura della prevenzione in tutti i contesti lavorativi.
Il convegno si rivolge sia ai principali attori di questo mondo, ovvero imprenditori e dipendenti pubblici o privati, ma anche a professionisti: Avvocati, Geometri, Ingegneri e Architetti che sono coinvolti e si occupano di questo settore.
L’evento, infatti, è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona per qualificare professionalmente i propri iscritti, rilasciando crediti formativi.
All’evento sono intervenuto per i saluti il Dott. Di Paolo Angelo (Assessore lavori pubblici Regione Abruzzo); la Dott.ssa Nannarone Teresa (Assessore alla Promozione Sociale e Turismo Provincia di L’Aquila); il Sindaco del Comune di Sulmona Dott. Fabio Federico; il Geom. Masucci Umberto (Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureti PROV. AQ). Per l’introduzione lavori il Direttore Sanitario Asl Avezzano-Sulmona Dott. Eugenio Romoli e Dott. Enrico Susi Vice Direttore Regionale INAIL ABRUZZO.
Le relazioni sono affidate a validi professionisti del settore pubblico e privato.
Il convegno inizierà alle ore 9.00 per concludersi nel pomeriggio con intervallo per colazione di lavoro.
CNA Sede Territoriale Valle Peligna
Il Presidente
Rag. Anna Lisa Colasante