Per le grandi organizzazioni con più di 15 dipendenti, la responsabilità della sicurezza sul posto di lavoro non può essere trascurata. Il datore di lavoro ha il compito di assicurare che i propri dipendenti siano protetti da qualsiasi rischio o pericolo. Per garantire ciò, è necessario designare un Responsabile della Sicurezza all’interno del proprio staff. Questa figura professionale si occuperà dell’individuazione e gestione degli eventuali pericoli presenti nell’ambiente in cui operano i dipendenti, nonché del monitoraggio degli standard previsti dalla legislazione in materia. In questo modo sarà possibile prevenire eventuali incidenti e assicurare a tutti i membri del team un ambiente salutare e produttivo.
La sicurezza sul posto di lavoro è una priorità per le aziende con più di 15 dipendenti
12 Marzo 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.