Il documento di valutazione dei rischi è un importante strumento per garantire la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. Questo documento deve essere redatto dal datore di lavoro, ma è fondamentale coinvolgere anche esperti in sicurezza per assicurarsi che vengano identificati tutti i potenziali rischi presenti nell’ambiente lavorativo. Gli esperti in sicurezza possono fornire una prospettiva specializzata e aiutare a individuare soluzioni efficaci per ridurre o eliminare i rischi. Collaborando insieme, il datore di lavoro e gli esperti in sicurezza possono creare un piano dettagliato per prevenire incidenti sul posto di lavoro e proteggere la salute dei dipendenti. È importante che questo processo sia svolto con attenzione e professionalità, al fine di garantire un ambiente lavorativo sicuro e conforme alle normative vigenti.
La redazione del documento di valutazione dei rischi: una responsabilità condivisa tra datore di lavoro ed esperti in sicurezza
07 Aprile 2025
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.

