Prenderà il via oggi 28 Ottobre la III Conferenza Nazionale sulla vigilanza in materia di lavoro, organizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali– Direzione Generale per l’attività ispettiva- in collaborazione con Unione Europea e Fondo Sociale Europeo.
L’evento si terrà a Roma, presso Palazzo Brancaccio in Via del Colle Oppio n.7, e affronterà l’attività di controllo ed ispezione della regolarità delle condizioni di lavoro nelle imprese.
Alla convention cui parteciperà anche il Ministro del lavoro, Sacconi, sarà dedicata l’intera giornata distinta in due sessioni.
Nella sessione antimeridiana si tratterà il ruolo delle istituzioni negli interventi a garanzia della sicurezza nei luoghi di lavoro: dall’ispezione al controllo e delle intese strategiche tra il Ministero e le Parti sociali; il pomeriggio sarà occupato con la presentazione della Campagna di comunicazione “Sicurezza sul lavoro. La pretende chi si vuole bene” e dalla Tavola Rotonda “Le politiche e gli interventi pubblici per un lavoro sicuro”, cui interverranno anche i segretari confederali CISL e UIL.