Formazione sicurezza sul lavoro: corsi PES, PAV e PEI per il rischio elettrico. Importanza della formazione continua per la sicurezza in azienda

 

20 Settembre 2023

La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale che ogni azienda deve tenere in considerazione. In particolare, quando si tratta di rischi legati all’energia elettrica, diventa indispensabile adottare misure preventive efficaci. I corsi di formazione PES (Persona Esperta Statica), PAV (Persona Avvertita Voltaggio) e PEI (Persona Esperta Installazioni) sono delle opportunità irrinunciabili per acquisire competenze specifiche in materia. La formazione continua rappresenta un elemento chiave per mantenere elevati standard di sicurezza. Essa permette ai lavoratori di aggiornarsi costantemente sulle normative vigenti, sugli ultimi sviluppi tecnologici e sui nuovi metodi di prevenzione dei rischi nel settore dell’elettricità. Attraverso i corsi PES, PAV e PEI, i partecipanti imparano a riconoscere le situazioni a rischio, ad applicare correttamente le procedure di intervento d’emergenza e a utilizzare gli strumenti adeguati per proteggersi da possibili incidenti. La conoscenza dei dispositivi di protezione individuale (DPI) è fondamentale per minimizzare il rischio durante l’esecuzione dei lavori o manutenzioni su impianti elettrici. Investire nella formazione continua significa garantire un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente, con conseguente riduzione del numero degli incidenti e dell’impatto economico che essi possono comportare.

Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy

Hai bisogno di aiuto?