L’azienda che si occupa della fabbricazione di imballaggi in legno è tenuta a rispettare una serie di norme riguardanti la sicurezza sul lavoro, al fine di garantire la tutela dei propri dipendenti e degli utenti finali dei prodotti. Oltre alle procedure operative specifiche per la lavorazione del materiale ligneo, infatti, sono necessarie conoscenze tecniche e formative sulle misure preventive da adottare in caso di rischi o incidenti. Per questo motivo, offriamo un servizio personalizzato di formazione e consulenza sulla sicurezza sul lavoro rivolto alle aziende che operano nella produzione di imballaggi in legno. Il nostro team è composto da professionisti altamente qualificati nel settore della prevenzione degli infortuni, con esperienza pluriennale nell’ambito della formazione e dell’assistenza tecnica. Il nostro obiettivo è quello di supportare il datore di lavoro nella predisposizione dei documenti obbligatori previsti dalla normativa vigente (come il Documento Unico di Valutazione del Rischio), nonché nella definizione dei corsi formativi più adeguati alle esigenze dell’azienda. In particolare, ci occupiamo della realizzazione dei corsi sulla sicurezza antincendio, sull’utilizzo delle attrezzature protettive individuali (come guanti e maschere) e sulla gestione dei rifiuti speciali. Contattaci subito per richiedere un preventivo personalizzato e scoprire come possiamo aiutarti a essere in regola con la normativa sulla sicurezza sul lavoro nel settore della fabbricazione di imballaggi in legno.
Formazione e consulenza per la sicurezza sul lavoro: un servizio su misura per le aziende di fabbricazione di imballaggi in legno
26 Maggio 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.