Documento Unico di Valutazione dei Rischi

 

16 Agosto 2023

Il principale Documento per la sicurezza sul lavoro in azienda è il Documento Unico di Valutazione dei Rischi (DUVRI). Questo documento è obbligatorio per tutte le aziende e deve essere redatto dal datore di lavoro o da un responsabile designato, come previsto dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il DUVRI ha lo scopo di identificare e valutare tutti i rischi presenti nell’ambiente lavorativo, al fine di adottare le misure preventive necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori. Nel DUVRI devono essere inclusi anche i rischi legati alle attività svolte da terzi all’interno dell’azienda, come ad esempio fornitori o ditte esterne. È importante che il DUVRI venga aggiornato periodicamente in base ai cambiamenti organizzativi o tecnologici dell’azienda e che sia sempre accessibile a tutti i dipendenti, affinché possano prendere consapevolezza dei rischi presenti nel loro ambiente di lavoro.

Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy

Hai bisogno di aiuto?