Il corso di sicurezza sul lavoro rivolto ai lavoratori addetti alle pulizie rappresenta un’opportunità fondamentale per acquisire competenze specifiche in materia di prevenzione degli infortuni e tutela della salute. Questi professionisti affrontano giornalmente situazioni a rischio, dovute alla manipolazione di sostanze chimiche, l’uso di attrezzature specifiche e il contatto con superfici scivolose o insidiose. La formazione professionale in ambito di sicurezza sul lavoro è quindi cruciale per garantire un ambiente sano ed evitare incidenti che possono causare danni irreparabili. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno le normative vigenti in materia di sicurezza e igiene del lavoro, impareranno ad utilizzare correttamente i dispositivi di protezione individuale (DPI), saranno formati sui rischi specifici legati al loro settore e verranno fornite informazioni su come gestire eventuali emergenze. Sarà inoltre dato ampio spazio alla pratica, attraverso esercitazioni che permetteranno ai lavoratori addetti alle pulizie di mettere subito in pratica le conoscenze apprese. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato valido a livello nazionale che certifica la loro competenza nel campo della sicurezza sul luogo di lavoro. Investire nella formazione dei propri dipendenti significa migliorare la qualità del servizio offerto, ma soprattutto dimostrare una reale attenzione alla tutela della salute dei lavoratori.
Corso sicurezza sul lavoro per lavoratori addetti alle pulizie: una formazione professionale indispensabile per garantire la salute e la sicurezza sul posto di lavoro
10 Luglio 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.