Il corso si propone come obiettivo la formazione degli addetti al pronto soccorso in azienda attraverso l’apprendimento delle nozioni di natura tecnica nonché le abilità di natura pratica.
Come sappiamo è fatto obbligo al datore di lavoro di garantire ai lavoratori, siano essi dipendenti o ‘lavoratori atipici’, la loro salute e la loro integrità psico-fisica all’interno dei luoghi di lavoro: per ottemperare a tale obbligo deve designare tra i lavoratori gli addetti alla squadra di Primo Soccorso e di provvedere alla loro formazione (artt. 37 e 45 del D.Lgs. 81/08 – Allegati III e IV del D.M. 388/2003).
A chi si rivolge il corso
Il corso si rivolge ai lavoratori designati dal datore di lavoro a svolgere il ruolo di addetto al servizio di primo soccorso aziendale.
Nelle aziende che impiegano fino a 5 lavoratori (con eccezione delle tipologie riportate in art. 31 com. 6 del D.Lgs 81/08) il ruolo di addetto al Primo Soccorso aziendale può essere svolto dal Datore di Lavoro stesso, a condizione che frequenti il corso di primo soccorso.
Quando viene rilasciato l’attestato?
Giunti al termine del percorso formativo, e verificata la frequenza di almeno il 90% delle ore previste, viene effettuato un quiz di apprendimento mediante TEST di valutazione. L’attestato di frequenza, conseguente all’esito positivo della verifica di apprendimento, verrà rilasciato lo stesso giorno.
Requisiti tecnici per la fruizione del corso in Aula Virtuale
Per seguire il corso in Aula Virtuale il corsista dovrà essere in possesso di:
- Documento di Identità valido da esibire per le procedure amministrative
- PC (Desktop, Laptop) connesso ad una linea ADSL e dotato di browser aggiornato (consigliamo Mozilla Firefox o Google Chrome)
- Webcam, cuffie e microfono per interagire con il Tutor del Corso
- Adobe Flash Player installato ed aggiornato (reperibile qui)
Il corso può essere seguito anche da Tablet iOS o Android.
Per conoscere le prossime date ed iscriverti al corso Registrati Aula Virtuale