La capacità di capire come comunicare in modo efficace e prendere decisioni veloci è un elemento essenziale nella formazione generale dei lavoratori. L’abilità di comunicare chiaramente le proprie idee a tutti i livelli, all’interno e all’esterno dell’azienda, può portare al successo. Dall’altro lato, prendere decisioni rapide in situazioni complesse richiederà la consapevolezza delle conseguenze che possono derivarne, così da poter prendere la decisione migliore. Una buona formazione consentirà al personale di acquisire le competenze necessarie per padroneggiare entrambe le aree ed eseguire il proprio lavoro con successo. Investire nella formazione adeguata aumenterà la produttività e la preparazione dei dipendenti, rendendo più facile raggiungere gli obiettivi aziendali.
Comunicare ed agire rapidamente per una formazione efficace
30 Aprile 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.