Come datore di lavoro, è necessario assicurarsi che tutte le misure in materia di salute e sicurezza previste dalle normative vigenti vengano rispettate per poter agire come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Per fare ciò, bisogna adottare una serie di misure preventive nell’ambito della gestione del lavoratore, compresi i controlli regolari sullo stato dell’ambiente lavorativo, la fornitura dell’equipaggiamento protettivo necessario a prevenire eventuali infortuni o malattie professionali ed assicurarsi che tutti i dipendenti abbiano accesso alla formazione adeguata su salute e sicurezza sul posto di lavoro. Solo seguendo tali precauzioni sarà possibile agire come responsabile del servizio in modo appropriato ed efficace.
Assicurarsi di Rispettare le Norme in Materia di Salute e Sicurezza sul Posto di Lavoro per Agire come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
18 Aprile 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.