Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro per Rischio ALTO: come ottenere l’attestato online

 

21 Maggio 2023

Il Datore di Lavoro ha il dovere di garantire la sicurezza dei propri dipendenti, soprattutto quando si parla di rischio alto. Per farlo è necessario avere un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) adeguatamente formato ed informato sulle normative vigenti in materia. L’aggiornamento dell’attestato RSPP è obbligatorio ogni 5 anni e deve essere svolto da un ente accreditato dal Ministero del Lavoro. Oggi, grazie alla tecnologia, questo processo può essere completato comodamente online. Per richiedere l’aggiornamento dell’attestato RSPP per rischio alto online, occorre individuare un ente accreditato dalla Regione in cui si opera e verificare che offra corsi di formazione sulla tematica specifica. Una volta scelto l’ente formativo, si potrà accedere al corso tramite una piattaforma digitale dedicata dove sarà possibile seguire le lezioni con attenzione e sostenere gli esami finali direttamente dal proprio computer. Il nuovo attestato verrà poi inviato all’indirizzo indicato durante la procedura d’iscrizione. Ottenere l’attestazione online rappresenta quindi una soluzione semplice ma efficiente per mantenere costantemente aggiornate le proprie competenze professionali nel campo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ad elevati rischi.

Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


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