Aggiornamento corso PAV rischio elettrico: nuove norme di sicurezza per garantire la protezione dei lavoratori nell’ambito dell’elettricità

 

01 Ottobre 2023

Il corso di aggiornamento per il PAV rischio elettrico si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per prevenire gli incidenti legati all’utilizzo dell’elettricità sul luogo di lavoro. L’obiettivo principale del corso è quello di informare i partecipanti sulle nuove norme di sicurezza che sono state introdotte recentemente al fine di garantire una maggiore protezione dei lavoratori. Durante il corso, verranno affrontati argomenti quali la valutazione del rischio elettrico, le misure preventive da adottare, l’utilizzo delle attrezzature adeguate, nonché le procedure corrette in caso di emergenza. Saranno illustrate anche le ultime tecnologie nel settore e saranno presentati casi studio ed esercitazioni pratiche per permettere ai partecipanti di applicare concretamente quanto appreso durante il corso. La partecipazione al corso sarà obbligatoria per tutti coloro che operano in ambienti a rischio elettrico, come ad esempio gli addetti alla manutenzione degli impianti elettrici o i tecnici specializzati nel settore. Grazie all’aggiornamento fornito dal corso, i lavoratori potranno acquisire una maggiore consapevolezza dei potenziali rischi legati all’elettricità e saranno in grado di adottare le misure necessarie per garantire la propria sicurezza sul posto di lavoro.

Corsi online

Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.


Corsi sicurezza
sul lavoro
81-2008
Corsi
per Professionisti
professionisti
Corsi industria
alimentare
haccp
Corsi
Privacy
privacy

Hai bisogno di aiuto?