A.N.Fo.S. ha studiato il corso di formazione PES online, obbligatorio ai sensi della normativa per i lavoratori esposti a rischio elettrico.
Il programma del corso, conforme alla Norma CEI 11-27, è erogato in modalità e-learning ed ha validità 5 anni.
PES – Persona Esperta: Persona con istruzione, conoscenza ed esperienza rilevanti tali da consentirle di analizzare i rischi e di evitare i pericoli che l’elettricità può creare.
L’attribuzione della qualifica di PES per lavoratori dipendenti è di pertinenza del Datore di Lavoro (DdL). Detta attribuzione, accompagnata dall’indicazione della tipologia o delle tipologie di lavori cui si riferisce, deve essere formalizzata per iscritto nell’ambito aziendale.
Definizione
Elettricità
Corrente elettrica
Unità di misura fondamentali dei circuiti elettrici
Legge di Ohm
Corrente elettrica e corpo Umano
Principali effetti deleteri della corrente elettrica
La valutazione del rischio elettrico per gli “addetti ai lavori elettrici”
Lavori in prossimità di parti attive
Lavoro sotto tensione
Lavoro elettrico
Lavoro non elettrico in presenza di rischio elettrico
Trascorse le ore previste per la formazione l'utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l'attestato. Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni. Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.
Metodi di pagamento
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.
Spese di spedizione
Contrassegno: 12,00 € IVA inclusa
Carta di credito: GRATIS