Il 29 dicembre 2012 è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Legge di Stabilità 2013 con la quale è stato fissato un nuovo termine che datori di lavoro e aziende dovranno rispettare per l’autocertificazione della valutazione dei rischi. Tale scadenza riguarda solo quelle aziende che occupano un numero massimo di 10 dipendenti e per le quali la legge prevede l’autocertificazione per la valutazione dei rischi propri dell’attività. La nuova e definitiva scadenza per la valutazione dei rischi in azienda sarà il prossimo 31 maggio 2013.
Con la Legge di Stabilità è stata determinata una ulteriore proroga che andava a modificare il precedente termine di scadenza fissato per lo scorso 31 dicembre 2012 come previsto nell’art. 29, comma 5 del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. Lo spostamento di tale termine ha concesso ulteriore tempo utile alle piccole e medie imprese per effettuare la valutazione del rischio secondo le procedure standardizzate.
Il termine ultimo di scadenza definito dalla Legge di Stabilità 2013 vicino, se non hai ancora effettuato la valutazione dei rischi contattaci subito!
Approfondimento: Legge di Stabilità 2013