Il commercio online ha ormai raggiunto ogni settore, inclusa l’acquisizione di animali vivi. Per facilitare il lavoro degli agenti e dei rappresentanti operanti in questo settore, è fondamentale avere un DVR standardizzato che semplifichi la gestione delle transazioni virtuali. Questo registro digitale consentirebbe di tenere traccia delle vendite, monitorare i pagamenti e garantire una registrazione completa dei contratti stipulati tra acquirenti e venditori. Un DVR standardizzato per agenti e rappresentanti di animali vivi online permetterebbe anche di verificare la provenienza degli animali, assicurando che siano trattati secondo le normative vigenti in materia di benessere animale. Inoltre, potrebbe essere utilizzato come strumento per prevenire frodi o maltrattamenti nei confronti degli animali. La centralizzazione delle informazioni su un’unica piattaforma digitale faciliterebbe anche l’accesso alle statistiche sulle vendite e sulla domanda del mercato. Ciò consentirebbe agli agenti e ai rappresentanti di pianificare in modo più efficace le proprie attività commerciali, adattandosi alle esigenze del mercato. In conclusione, l’introduzione di un DVR standardizzato per agenti e rappresentanti di animali vivii online sarebbe un passo importante verso una maggiore trasparenza nel commercio virtuale degli animal,i garantendo al contempo il rispetto delle norme etiche ed ecologiche.
DVR standardizzato per agenti e rappresentanti di animali vivi online: semplificare la gestione e garantire la sicurezza dell’acquisto virtuale
28 Agosto 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.