La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamentale in ogni ambiente lavorativo, specialmente quando si tratta di rischi legati all’elettricità. I corsi di formazione PES (Persona Esperta in Sicurezza) PAS (Persona Abilitata alla Sorveglianza) PEI (Persona Esperta nel settore dell’Impiantistica) offrono un’opportunità essenziale per acquisire le competenze necessarie a prevenire incidenti causati da guasti o malfunzionamenti degli impianti elettrici. Attraverso una formazione continua, i partecipanti possono apprendere le norme di sicurezza più aggiornate, le procedure corrette per operare sugli impianti e gli strumenti necessari per identificare potenziali situazioni a rischio. I corsi includono anche l’addestramento sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, indispensabili per evitare traumi o lesioni derivanti da contatti con cavi o apparecchiature elettriche. Partecipando a questi corsi, sia i datori di lavoro che i dipendenti possono garantire un ambiente lavorativo più sicuro ed efficiente. La conoscenza delle normative vigenti nel campo della sicurezza sul lavoro permette infatti di adottare misure preventive adeguate, così da minimizzare il rischio di incidenti e salvaguardare la salute dei lavoratori. Investire nella formazione continua in materia di sicurezza sul lavoro è quindi essenziale per tutti coloro che operano in settori a rischio elettrico, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere dei lavoratori e la salvaguardia dell’integrità degli impianti.
Corso di formazione PES PAS PEI: garantendo la sicurezza sul lavoro e riducendo il rischio elettrico attraverso la formazione continua
09 Luglio 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.