Il decreto legislativo n.81 del 9 aprile 2008 ha stabilito le norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, imponendo l’obbligo a tutti i datori di lavoro di adottare misure necessarie per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Tra queste misure, è previsto che ogni azienda debba nominare un addetto antincendio, il quale deve essere formato ed aggiornato periodicamente su tutte le tecniche e le procedure da seguire in caso di emergenza. Per soddisfare questo obbligo, è possibile partecipare al corso online di aggiornamento per Addetto Antincendio con rischio medio sulla piattaforma e-learning. Grazie alla flessibilità offerta dalla formazione online, sarà possibile seguire il corso comodamente da casa o dall’ufficio senza spostamenti né interruzioni delle attività lavorative. Il corso si svolge attraverso una serie di moduli didattici suddivisi per argomenti: dalla prevenzione degli incendi alla gestione delle emergenze; dalle tecniche operative alle normative vigenti; fino all’utilizzo degli estintori ed ai dispositivi di protezione individuale. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato valido ai fini dell’aggiornamento periodico dell’addetto antincendio. Inoltre, sarà possibile accedere alla piattaforma anche successivamente per consultare i materiali didattici ed approfondire gli argomenti trattati. Non trascurare la sicurezza sul lavoro, scegli il corso online di aggiornamento per Addetto Antincendio con rischio medio sulla piattaforma e-learning!
Corso online di aggiornamento per Addetto Antincendio con rischio medio secondo il D.lgs. 81/2008 sulla piattaforma e-learning
22 Giugno 2023
Corsi online
Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza sul lavoro eroga diversi corsi per il personale e per i datori di lavoro in materia. In particolare vengono offerti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81\2008 Testo Unico Sicurezza.